Riscaldamento e radiatori - Rivendita Materiali Edili - Frandi

Le soluzioni moderne per il riscaldamento degli ambienti

Le soluzioni di riscaldamento degli ambienti si sono evolute rispetto ai vecchi sistemi, reinventando tecniche e radiatori per una gestione migliore dei consumi ed un clima piacevole. Da tempo, ormai, sono stati abbandonati i vecchi radiatori in ghisa e si è passati a soluzioni discrete, di design e spesso del tutto invisibili. Ti proponiamo soluzioni innovative e tradizionali, ma rilette in un’ottica che rispetta l’ambiente e le tue finanze, con impianti discreti e realizzati con le ultime tecnologie. Uniamo design e funzionalità in sistemi per il riscaldamento di interni. Potrai personalizzare il tuo sistema, ammodernarlo e creare ex novo l’impianto di riscaldamento e i radiatori, anche per assecondare i progetti del tuo architetto per la tua casa perfetta.

Riscaldamento e radiatori by Frandi

L’approccio che abbiano scelto è quello di gestire tutta le rete di condizionamento e distribuzione del calore per il tuo appartamento, partendo dall’alimentazione della caldaia, che si tratti di una soluzione a gas, come le modernissime a condensazione, oppure a combustione combinata, legno o pellet. In una visione moderna non si deve trascurare l’integrazione delle linee domotiche per la gestione del tuo sistema di condizionamento del clima invernale, che costituisce il primo fonte di limitazione delle spese ed ottimizzazione della resa. Infatti una rete di riscaldamento moderna ti offe la possibilità di tenere accesi i bruciatori solo quando serve e programmare il tuo clima. Curiamo tutta la rete di gestione e forniamo componentistica di prima qualità per i raccordi delle tubature, la creazione degli impianti, centralizzati o distribuiti e dei sistemi di irradiazione del calore, che poi sono quali più importanti per l’utente, perché se il caldo diventa incontrollabile oppure insufficiente, si deve correre ai ripari.

Come scegliere i radiatori?

Le soluzioni per la distribuzione del calore, che ricordiamo non sono solo necessarie per avere una buona temperatura, ma anche per mantenere il corretto grado di umidità che è indispensabile per la salute, sono disponibili in due grandi categorie: in aria e murate. I sistemi in aria, che sono quelli più tradizionali, che tutti conosciamo semplicemente come radiatori, sono al momento i più diffusi, anche se gli equilibri stanno cambiando, spingendo sempre più persone a scegliere i sistemi in parete e nel pavimento, che oltre ad essere più discreti dal punto di vista dell’immagine, infatti semplicemente non si vedono, sono anche quelli che garantiscono la maggiore efficienza. Quando si sceglie un radiatore classico, di solito si considera il numero di elementi come base per determinare il potere riscaldante, oltre alla superficie del singolo blocco. L’equazione è piuttosto semplice, perché più sono gli elementi, maggiore è l’irraggiamento, ma l’efficienza inizia a sentirsi poco se si supera una certa soglia, che deve essere calcolata. L’altra soluzione, con tubature riscaldanti che scorrono sotto il pavimento, invece, tende a garantire una migliore efficienza, perché il calore parte sempre dal basso, non deve irradiare in avanti, cosa innaturale e dispendiosa e permette di usare meno energia per ottenere lo stesso risultato, col vantaggio che anche il pavimento è tiepido e molto gradevole. Siamo in grado di fornire tutto il necessario per ambedue le soluzioni, con prodotti di ultimissima generazione, certificati e a norma, che garantiscono un ottimo potere radiante e di poter ottenere un clima gradevole limitando al tempo stesso spese e sprechi.

I nostri prodotti

La qualità di un impianto passa anche attraverso tutte le tubature ed i raccordi che lo costituiscono e nel nostro catalogo troverai una scelta ampissima di prodotti che vanno dalle tubature per acque calde e fredde, sia per montaggio in esterno che in muratura, giunti in ottone, bronzo e materiale plastico speciale, oltre che tutta la rubinetteria per uso termoidraulico. Potrai scegliere fra una vastissima gamma di sistemi per il riscaldamento come i radiatori a piastre in alluminio, per montaggio a parete, oppure le tubature riscaldanti in aria, adatte per i bagni. Queste ultime sono molto apprezzate perché si usano sia per tener calda la stanza che per appenderci su gli asciugamani che restano piacevolmente tiepidi ed asciutti. Per i sistemi murati, invece, abbiamo a disposizione tubature con alto grado di irraggiamento per ottenere un clima uniforme con spesa energetica limitata, nel pieno rispetto dell’ambente e delle norme vigenti. Sono l’ideale per avere un ottimo rendimento con ogni tipo di bruciatore. Siamo inoltre rivenditori Vaillant e Rotex, due marchi importantissimi nel panorama dei sistemi di riscaldamento, da sempre all’avanguardia, con proposte che uniscono risparmio, resa e durabilità, tre fattori indispensabili per una scelta vincente. La tecnologia di questi produttori è fra le migliori sul mercato, con bruciatori ad alto rendimento e basso consumo, utili anche per richiedere sgravi fiscali, nel caso di lavori di ammodernamento di impianti

Scegli la nostra qualità

Affidati con tranquillità ai nostri esperti. Il nostro team di progettisti è a tua completa disposizione per ottimizzare i tuoi impianti e guidarti verso una scelta che ti garantisca tepore ed affidabilità senza pari. Scrivici o chiamaci, siamo pronti a chiarire ogni tuo dubbio e preparare per te un preventivo gratuito di spesa. Se vuoi puoi anche passare a trovarci nel nostro atelier per vedere in prima persona la qualità che ti proponiamo.